Corso Boxe Junior/
Il corso Boxe junior.
I corsi di boxe dedicati ai più giovani devono essere necessariamente strutturati in maniera diversa da quelli per gli adulti. Si deve impostare differentemente la lezione affinché l’insegnante formi i giovani allievi sia fisicamente, sia dandogli una forte impronta psicologica.
I coach di MGM Milano conoscono bene quali sono le necessità dei bambini e dei preadolescenti. Basandosi proprio su tali esigenze hanno impostato un allenamento di boxe che sviluppi le piccole leve sotto il profilo atletico e coordinativo, aiutandoli anche a crescere come esseri umani, insegnandoli principi fondamentali come impegno, rispetto per gli altri e stima per sé stessi.
Le lezioni di boxe junior sono più brevi rispetto a quelle di altri corsi per fare in modo che i bambini e le bambine si impegnino al massimo senza perdere la concentrazione e senza affaticarsi troppo. Il contatto nella boxe junior è limitato e le sessioni di sparring se autorizzate dai genitori sono controllate attentamente dall’occhio vigile del maestro.
L’allenamento si suddivide in 3 fasi fondamentali:
- Riscaldamento: salto della corda, corsa, esercizi coordinativi e volti al miglioramento atletico
- Pratica e affinamento delle tecniche: nella quale si prova da soli o in coppie la tecnica insegnata dal coach, con o senza guantoni da boxe
- Stretching e core-workout: esercizi di defaticamento e di allungamento