Corso Thai Boxe / Kick Boxing / K1 /

Il corso di Thai Boxe.

Tra le varie attività e sport da combattimento praticati nella palestra MGM Milano non può non figurare la Thai boxe insegnata nella sua forma più completa, inserendo tra le altre anche le tecniche occidentali della kick-boxing.

Entrambe nate da arti marziali con origine orientali (Muay thai e Karate) e sviluppatesi in Giappone e in America vengono insegnati in MGM Milano con un’accezione di attività fisica completa, che sviluppa tanto le qualità della forza, quanto quelle dell’agilità, della flessibilità e della coordinazione.

Come in tutti i corsi previsti in MGM Milano l’obiettivo è il miglioramento della condizione fisica e atletica, perfezionando al contempo le tecniche imparate.

La struttura di ogni lezione del corso di thai boxe/ K1/ kick boxe della nostra palestra, comunque soggetta a variazioni del caso a discrezione degli istruttori, prevede generalmente quattro fasi principali:

 

  • Riscaldamento: salto della corda, stretching dinamico, vuoto/shadow boxing.
  • Esercizi finalizzati al potenziamento: e al miglioramento della coordinazione; lavoro aerobico e anaerobico in gruppo; allenamento a circuito con stazioni multiple.
  • Pratica e affinamento delle tecniche: nella quale gli allievi vengono suddivisi a coppie e collaborano per mettere in pratica quanto appreso.
  • Stretching e core-workout: esercizi di defaticamento, per aumentare la flessibilità e la forza strutturale del core.

 

Il livello tecnico e/o atletico con il quale si può approcciare questi corsi è il più disparato: tutti gli amatori o aspiranti agonisti saranno seguiti nella maniera più consona da istruttori qualificati, certificati e con in possesso grande esperienza acquisita in Boxeisland. Possono pertanto partecipare ai corsi uomini e donne di qualsiasi età e con qualsiasi esperienza.

Gli orari del corso/

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
20.00
21.00

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

No events available!