Corso Functional Training/

Il functional training è un allenamento al quale tutti possono partecipare: sono i benvenuti uomini e donne, preadolescenti e veterani del fitness.È rivolto a tutti, da chi vuole rimettersi in forma allo sportivo più incallito, in quanto non necessità di conoscenze sportive pregresse o schemi motori complessi. Il gesto atletico che tende a migliorare le capacità coordinative e condizionali viene provato e perfezionato insieme al coach che seguirà attentamente l’esecuzione di tutti gli esercizi.

Per chi è abituato a frequentare una “tipica” palestra con macchinari che isolano e guidano i movimenti sarà una grande sorpresa poter muovere il corpo su diversi piani dello spazio, uscendo dai rigidi schemi degli attrezzi convenzionali. I primi allenamenti saranno principalmente a corpo libero per provare i movimenti e affinare gli schemi motori. Successivamente l’allenamento diverrà più intenso e complesso anche attraverso sovraccarichi (pesi, kettlebell e slam ball) e strumenti inusuali  (zavorre, elastici, pneumatici e martelli).

L’allenamento è strutturato su diverse fasi di differente intensità:

  • Riscaldamento: salto della corda, corsa, stretching dinamico, andature tecniche ed esercizi per aumentare l’intensità
  • Fase centrale I: esercizi con o senza sovraccarico per migliorare la tecnica e le qualità della forza
  • Fase centrale II : interval training e circuit training per aumentare il ritmo di lavoro e migliorare la condizione atletica generale
  • Fase finale: defaticamento, stretching e core workout

 

L’allenamento è intenso, ma adatto a tutti in quanto le varie fasi saranno adattate dal coach in base alla preparazione dei partecipanti, al genere e all’età.

Gli obiettivi di questo training sono la preparazione atletica aspecifica, il dimagrimento, la ricostituzione corporea, il miglioramento dei meccanismi aerobici, anaerobici e incremento della forza. Tutte le qualità quindi che sono necessarie nella vita di tutti i giorni.

Iscriviti Online/

Gli orari del corso/

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
17.00
Cross Training
17.30
18.30
Cross Training
17.30
18.30
18.00
19.00
Cross Training
19.30
20.45
Cross Training
19.30
20.45
Cross Training
19.30
20.45
20.00

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

No events available!