Campionati Italiani Elite II Serie – Finali Lombarde

13 e  14 Aprile 2019

Con la modifica del regolamento federale FPI (Federazione Pugilistica Italiana) si dividono le categorie di pugili sopra i 19 anni: Elite II serie con meno di 10 match e Elite I serie con più di 10 incontri che combattono come stabilito dall’AIBA senza caschetto protettivo.

Dopo le selezioni del torneo di boxe svoltosi a Madone il fine settimana passato si entra nelle fasi finali con pugili giovani, promettenti e con moltissima voglia di dimostrare ed affermarsi. I vincitori di questa fase finale del torneo pugilistico Elite II serie infatti si affronteranno in un torneo nazionale, affrontandosi con i vincitori dei vari tornei regionali.

La competizione è molto serrata: il week end passato nei 24 match divisi in ottavi di finale e quarti di finale a causa degli accesissimi scambi e della volontà ferrea di raggiungere il risultato ad ogni costo ci sono ben 15 stoppaggi prima del limite (KO, KOT e RSCI). I pugili sono quindi ben pronti alla battaglia che si svolgerà in quella che in tempi record si sta dimostrando la “Nuova Casa della Boxe” e di tutti gli sport di combattimento del Nord Italia. MGM è pronta nuovamente ad accogliere un week end di “battaglie” sul ring per poter proclamare i vincitori nelle varie categorie di peso, che disputando successivamente il torneo nazionale entreranno nella categoria Elite I serie con un “marcia in più” , grazie ad un torneo così duro e combattivo che ha permesso di acquisire una notevole esperienza pugilistica.

MGM e BoxeIsland renderanno come sempre l’evento unico e spettacolare, con la oramai collaudata esperienza organizzativa che contraddistingue il nostro staff, acquisita grazie alle decine di eventi (Boxefactory; L’arte della boxe; Gli Indomabili) creati nel corso degli anni.

Preparatevi quindi a combattimenti al cardiopalma, con guerrieri che daranno tutto ciò che hanno per conquistare il trofeo di campione.

Vi aspettiamo come sempre numerosi e pronti a tifare a squarciagola per sostenere gli atleti in gara!

MGM Staff



RELATED POSTS